mercoledì 12 settembre 2012

Grande Padovanuoto Triathlon a Tarzo!

Il 2 settembre, nello splendido scenario dei Laghi di Revine (TV), si sono svolte in concomitanza la finale del Circuito Nord Est riservato alle categorie Giovani e Giovanissimi e la tappa del circuito X-Terra, specialità del triathlon tutta off-road sulla distanza sprint.

La Padovanuoto Dynamica è stata assoluta protagonista : Luca Panzavolta specialista delle gare off road ha vinto centrando il suo primo successo nel prestigioso circuito X Terra sorpassando nel finale il favoritissimo G.P De Faveri, padrone di casa e campione italiano in carica. La gara che si è disputata sulle distanze di 750 mt a nuoto, 15 km in MTB su un percorso molto duro e tecnico e 5 km finali di corsa ha vissuto sulla fuga iniziata fin dalle prime bracciate di De Faveri con gli inseguitori staccati a metà gara di circa 2', da lì è iniziata la rimonta di Panzavolta durante la fine della scalata, sulla pericolosa discesa e durante la corsa finale coronando l'inseguimento nell'ultimo chilometro. Grande la soddisfazione di Luca che per la prima volta è riuscito a sconfiggere il "maestro" come ha dichiarato a fine gara ai microfoni della Rai. Buono anche il 10° posto del fratello più giovane Marco.

Kermesse giovamile invece nella mattinata con Padovanuoto Dynamica al gran completo schierata per cercare nella gara finale del circuito Nord est di migliorare il settimo posto del 2011: impresa pienamente riuscita e grazie alle ottime prove fornite a Tarzo la squadra padovana chiude al 5° posto, miglior risultato di sempre, scavalcando proprio con i punti della finale il Cus Parma in una classifica che ha viso il successo della rivelazione Rari Nantes Marostica davanti al Bressanone terzo posto per Alta Pusteria e quarto il TD Rimini. Nelle classifiche individuali successo finale tra gli Junior di Stefano Rigoni, terzo posto sempre tra gli Junior di Federico Tuzzato, terzo posto tra gli Youth di Marco Mondini e Claudia Mondini, grande podio nella categoria Ragazzi a coronamento di una splendida stagione per Nicolò Ragazzo e Matteo Magro rispettivamente secondi e terzi.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti privi di nome, cognome e indirizzo email saranno cancellati.