venerdì 3 dicembre 2010

Il ciclismo a Padova: sport, cultura, turismo

Lo so che non e' il nostro sport, ma io vi passo questa notizia lo stesso.
Francesco

“Il Ciclismo a Padova...sport, cultura e turismo”, fortemente voluto dalla gloriosa S.C. Padovani, organizzatrice del Giro del Veneto Professionisti, prevede per tutta la settimana dal 13 al 19 Dicembre (orario 9.30-18) un “Temporary Corner” ad entrata gratuita dedicato alla storia della società, del Giro Del Veneto e di numerose entità locali. A Palazzo Zabarella, all'interno del Palazzo delle esposizioni della Fondazione Bano, gli appassionati potranno visitare la mostra sul ciclismo padovano e sul Giro del Veneto, ammirare l'expo di Bici d'Epoca curate da Mario La Badessa ed acquistare le “storiche” divise della S.C. Padovani e il libro del centenario “Maglie Biancoverdi” scritto dal giornalista Giovanni Piva, una cavalcata di più di 300 pagine, sulla storia di questa gloriosa società sportiva, simbolo di Padova e dell’Italia intera.
Per chi ama conciliare lo sport con il turismo e la cultura, verranno presentati numerosi itinerari da raggiungere in bicicletta, sia all'interno della città che sui Colli Euganei, grazie al contributo dell'Ente Parco Colli che presenterà l'iniziativa.
Per gli amanti dell'agonismo poi, verrà riproposta la “Elite Virtual Race”, la speciale gara sui rulli d'allenamento che seguirà le più belle tappe professionistiche del Giro D'Italia ed alcuni percorsi sui Colli Euganei. Si pedalerà virtualmente davanti allo schermo che riproporrà fedelmente un percorso reale, con i rulli che svolgeranno una funzione di frenata/accellerazione in base all'andamento del percorso, simulando un'uscita in bicicletta vera e propria.
Per partecipare basterà essere iscritti ad una società sportiva od essere muniti di certificato per l'attività agonistica, preiscriversi alla mail press@ilgirodelveneto.com indicando nome, cognome, mail, numero di telefono e data e orario di svolgimento della prova. La challange sarà valida tutti i giorni dal lunedì a venerdì nell'orario 10-15 e sabato 18/12 nell'orario 10-18. Si gareggerà una sola volta su unico percorso e con bici propria all'interno del corner di Palazzo Zabarella. Verranno premiati i migliori 5 tempi nella giornata finale di domenica 19 Dicembre.
Tutte le informazioni sul sito www.ilgirodelveneto.com.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti privi di nome, cognome e indirizzo email saranno cancellati.