giovedì 31 marzo 2011

Da Roberto Allegro... Resoconto di una giornata di sport e di SKUADRA

Marina di Pisa: mancano solo i cespugli che rotolano in mezzo al parcheggio e pare di essere nel Far West... Alla spicciolata i nostri arrivano con la Bigoimobile,il furgone della squadra pilotato dal marinante Zennaro (e go dito tuto), la Allegro car e a seguire tutta la compagnia nonche la LamborghMondini car con il carico di energie fresche e cavlli rampanti (forti sti giovani). Tempo freddo, vento, insomma siamo alle porte della primavera. Ma vediamo com'è andata la scarrozzata per i 2, 5 Km a piedi iniziali, i 10 in bici e poi il Km finale d'arrivo.
Team 1: 13° posto 1h24'34''
Alessandro Frison: parte come un fulmine, arriva come un fulmine, e pare non essere neanche in debito d'ssigeno. Suo il miglior tempo assoluto di squadra! Se ogni tanto parlasse non a monosillabi sarebbe pure una personcina a modo.Fulminante!!!!
Luca Panzavolta: distratto dalla notizia che il pastaparty è macrobiotico e appesantito dalla sbornia della Laurea, corre come se fosse il veterinario dell'amaro Montenegro sotto una diluvio di notte: Certezza!!!
Francesco Rizzotti: il nuovo che avanza è già a livello dei migliori, solo che si dimentica di bere l'ovomaltina alla mattina e pensa che l'ultimo Km sia più lungo: Inesperto!!!
Team 2: 66° posto 1h34'55''
Federico Tuzzato, Marco Mondini e Giacomo Mingardo: giovani rampanti, sono il nostro secondo miglior team: Beata gioventù!!!
Team 3: 75° posto 1h35'35''
Marco Panzavolta: parte forte perchè vuole arrivare primo al pastaparty, poi al cambio gli dicono che è macrobiotico a pure a lui gli si abbassa il livello glicemico. Considerato che non corre mai, fa un figurone. Elegante!!!
Roberto Allegro: ancora stordito dalle chiacchere della compagna di viaggio, cerca conforto nella gara tutta in solitario e chiude come ha iniziato: piano! Eremita!
Tommaso Michelotto: Fa tre soste per soffiare il naso al figlio piccolo, dare un bacio alla moglie e allacciare le scarpe del più grandicello e ottiene comunque un buon tempo: Commovente!!!
Team 4: 84° posto 1h36'47''
Andrea Temporin: Passaggio in autostrada all'uscita di Boara Pisani: non nè un titolo della Wertmuller ma la realtà del nostro distaccamento rodigino: Da Oscar!!
Alessandro Trivellato: altro JU che sa il fatto suo. Un avviso agli Agegroup, fatevi da parte che i giovani van forte: Incalzante!!!
Andrea Galtarossa: se non avesse l'aria da primo della classe con quegli occhialini sembrerebbe quasi un triatleta. Quasi, ho detto... Professorale!
Team 5: 89° posto 1h47'43''
Andrea Luise: per essere uno che non si allenna mai, pare gli abbiano messo il pepe sul culo ed è un'ipotesi non troppo remota: Gigante!!!
Alessandro Zennaro: mai stufo, guida, corre, organizza, nuota, corre, incita, corre, litiga al cambio con mezza zona cambio, sbuffa, corre, e sempre col sorriso in faccia. Quando gli dicono che all'arrivo ci sono le conigliette di Playboy, trova perfino il tempo di pettinarsi con la riga in mezzo. Stakanovista!!!
Carletto Tonini: anche se corre vestito come un albanese, con i pantaloncini di un tipo, la maglietta di un altro, i calzetti spaiati, fa un figuron! Bentornato!!!
Team 6: 113° posto 1h50'58''
Giulio Spazzini: al primo duathlon, riesce a perdere solo quei trenta minuti in zona cambio per cambiarsi la maglietta. Finisce che sembra Fantozzi dopo una maratona, ma è il migliore del suo team: Sorpresa!
Nicola Facchinello: l'uomo più silenzioso del mondo dopo i fratelli Frison si cimenta nella distanza brevissima, ma non essendoci precedenti delle sue gare sembra quasi fare bella figura: da rivedere!!!!
Matteo Bassi: prova in tutti i modi a far squalificare il suo team, poi cerca di arrivare ultimo per non darla vinta ai cugini, ma il dio del triatlon è contro di lui e gli tocca arrivare al traguardo dove inizia una discussione sui massimi sistemi col giudice: Verboso!!!
Team donne: 13esime 1° 48' 34" che dire? GRANDI
Marta Giacomini: partecipa a chi l'ha visto, infatti non si vede più in piscina. Che si alleni in gran segreto? Chi lo sa, intanto porta a casa la I frazione un pò in affanno, ma sempre sorridente: Serena!
Ilenia Lazzaro: stordisce le avversarie con la sua parlantina ininterrotta, poi fà una gran frazione di bici ma cala un pò sulla distanza all'ultimo Km: Tosta!!!
Valentina Fattori: sembra sempre sul punto di morire ma è solo pretattica per ingannare il pubblico:fa una bella gara e chiude portando con le sue compagne tanti punti per la nostra squadra: Preziosa!!
PadovaNuoto Triathlon: tosi, semo forti. E anche se non vinciamo, semo forti lo stesso: Convinti!!!!

9 commenti:

socio ha detto...

Bravo Robi. Cosi' si fa. Ottimo report, ragione e sentimento nella giusta mix. Equilibrato!!!

A. Zennaro ha detto...

Non sono io ad essermi pettinato con il filo in centro ma loro... be c'era una .... fantastica a dir poco.... sai la primavera, la stanchezza, il sonno, annebbiamenti, ormoni e varie ed eventuali....

Anonimo ha detto...

cq non fare troppo lo spiritoso, concentrati. Martedi' hai un programmino con i fiocchi, dopo in piscina te lo do cosi' ti diverti

Un ex triathleta

Anonimo ha detto...

Grande Robi, se fossi forte quanto bravo a commentare saresti meglio del tuo maestro ex triathleta ;-)

Anonimo ha detto...

da tommy: grande cq!!!!!!! solo questo resoconto è un buon motivo per essere soddisfatti di aver partecipato ala gara. cmq se serve un'idea per soprannominare la squadra dopo tale rappresentazoine sarebbe azzeccato : la corazzata potemkin. E una precisazione: mi sono fermato solo 1 volta a soffiare il naso alla Emma. (almeno ho una scusa per andare piano) siamo troppo bravi!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Tommy, hai soffiato il naso ad Emma mentre lei ti stava doppiando?

France

Anonimo ha detto...

Ola Roby,
ho letto il tuo resoconto e ti devo confessare che se decidi di ritirarti dal triathlon per intraprendere la carriera letteraria sei destianto ad avre nella collana narrativa almeo 2 best seller. Bravo!

Max C.

Anonimo ha detto...

Ottimo Roby..
Ti vogliamo anche alle prossime gare..
Leo

Anonimo ha detto...

:-)

Ilenia

Posta un commento

I commenti privi di nome, cognome e indirizzo email saranno cancellati.