mercoledì 30 maggio 2012

S Giovanni in Persiceto

Siamo iscritti in 14 ad una gara che comunque vada si rivelera' molto triste. S Giovanni e' a pochissimi chilometri da Mirandola dove pare che in queste ore manchi addirittura il cibo. Forse la notizia e' esagerata ma comunque la situazione e' drammatica e la nostra presenza potrebbe appesantirla, almeno logisticamente. Rischiamo di sottrarre energie di emergenza alla popolazione. Quindi mi chiedo (e ho gia' scritto a titolo personale agli organizzatori a riguardo) ne vale la pena? La nostra presenza, se gli organizzatori decideranno che sara' posibile sopportarla,  potrebbe essere  un modo per portare attivamente solidarieta' ma in tal caso dovremmo trasformare la "gara" in una passerella e ovviamente, rinunciare ai pacchi gara a favore degli sfollati. Cosa ne dite? Nell'attesa che gli organizzatori prendano queste difficili decisioni, non ci resta che rimanere vicini ai nostri cosi' duramente colpiti.

FA

6 commenti:

Giulio ha detto...

Condivido pienamente!
ho appena visto le distanze e San Giovanni è veramente vicino ai paesi più colpiti da entrambe le scosse, Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, ecc!
Quindi a prescindere dalle decisioni degli organizzatori sono più che favorevole a rinanciare al pacco gara, che se è come gli scorsi anni consiste in alcuni kg di pasta, e, se ancora possibile, a rinunciare alla quota di partecipazione.
Al momento sul sito l'organizzazione si scusa per le iscrizioni che ha dovuto rifiutare a causa del sisma.
Probabilmente la gara prenderà comunque il via, ma con uno spirito totalmente diverso da quello previsto!

socio ha detto...

Sono d'accordo con Francesco. Stiamo a vedere... Sicuramente, se andiamo rinunciamo al pacco gara. Se la gara non si fa, devolviamo la quota d'iscrizione, se gli organizzatori sono in grado e garantiscono la donazione.
Ci aggiorniamo domani in piscina.
Berna

A. Zennaro ha detto...

Grande sensibilità, BELLA COSA specialmente per i tempi che corrono... io purtroppo non ci sono ma elogio l'iniziativa. La SOLIDARIETA' in questi casi è il vero 'sport', perchè oggi è successo a loro e domani non si sa...
Basta tornare indietro di due anni e vedere come era messa la nostra piscina.

gabriele pelizzari ha detto...

pienamente d'accordo con il devolvere il pacco gara... leggevo ora che la gara verrà fatta e siamo tutti e 14 iscritti...a ognuno secondo me la scelta di partecipazione...ovvio che lo spirito sarà diverso dal solito, ma forse un ritorno alla vita può ripartire anche da una gara così nonostante tutto...
ci aggiorniamo in piscina stasera...
gabri

socio ha detto...

Io sto vivendo direttamente il dramma di questa terra.
La situazione è veramente difficile.
Penso che partecipare a questa gara con spirito sportivo e solidale sia la cosa migliore che tutti si possa fare, onorare con la vostra presenza gli organizzatori che si stanno dando da fare pur con tutte le difficoltà per mettere in piedi una gara.
Quindi mi raccomando...
Tutti presenti !
Il presidente

Cq ha detto...

Sono molto orgoglioso di questa nostra squadra!!!! Bravi ragazzi, è ora di rimboccarsi le maniche ancora di più!

Roberto A

Posta un commento

I commenti privi di nome, cognome e indirizzo email saranno cancellati.