domenica 11 settembre 2011

GRANDI SODDISFAZIONI DAI NOSTRI GIOVANI

Domenica 4 settembre, a S.Candido, si è disputata la finale del Tri Kids Nord Est Cup 2011, circuito interregionale per giovani e giovanissimi di Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna.

Ma veniamo alla cronaca della giornata: in un contesto da favola, al cospetto di fantastiche montagne seppur coperte da grosse nuvole minacciose, tra turisti affascinati, i nostri giovani portacolori si sono cimentati in una prova di triathlon nel centro del paese di S.Candido. La concorrenza era forte e i giochi erano ancora aperti: Rimini e Bressanone si giocavano il primo posto di squadra e molte erano le posizioni individuali non definite.
Assenti le distanze “lunghe” di nuoto, con un percorso podistico senza difficoltà, a fare la differenza è stata la frazione di bici: un insidioso anello da ripetersi diverse volte, di misto con salita e discesa, disseminato di buche e tombini, in cui ci sono state diverse cadute e nel quale i nostri hanno sofferto un po’ troppo (occhio ragazzi!!! perche Mirco, attento spettatore, ha già raccolto importanti informazioni per la preparazione della prossima stagione…).

Queste le classifiche della gara:
Esordienti: Alessandro Galeazzo 8^ e Riccardo Morello 12^
Ragazzi: Claudia Mondini 7^, Nicolò Ragazzo 15^, Matteo Magro si è ritirato per caduta in bici (ginocchio e gomito sbucciato, ma soprattutto ferito nell’orgoglio; niente paura… tutto serve a crescere! )
YouthA: Camilla Faggian 7^, Luca Sanwald 7^.
YouthB: Stefano Rigoni 3^ (un podio colto in ultima frazione con una grande rimonta alla fine di una gara ben preparata e condotta), Marco Mondini 7^, Federico Tuzzato 10^ (una prova degna di nota per la forza con cui a raggiunto sofferente il traguardo a causa di un problema muscolare sorto già a fine frazione ciclistica).
Junior: Trivellato 1^

E poi… mentre tecnici e accompagnatori sono impegnati a caricare biciclette (sotto una pioggia, ora poco clemente…), gli organizzatori intenti a smobilitare le attrezzature e liberare i percorsi, gli atleti dediti a saziarsi col pasta-party, i “cervelloni” elaborano le classifiche finali del circuito Nord Est Cup.

I numeri sono importanti: 7 le tappe disputate (Cotignola, Bolzano, Vittorio Veneto, Marostica, Udine, Serravalle e S.Candido), 140 gli atleti che in media si sono confrontati ad ogni prova, 30 le squadre in competizione per il titolo finale, più di MILLE i partenti!

E le soddisfazioni non mancano:
- buoni i piazzamenti individuali (i nostri migliori sono Alessandro Trivellato 1^JU, Stefano Rigoni 3^YB,  Claudia Mondini 5^ RA)
- buono il settimo posto di squadra (giocandoci fino all’ultimo il 5^ con Bolzano, Udine e Parma, dietro gli “squadroni” Rimini, Bressanone, Marostica e AltaPusteria)
- ma soprattutto, per la felicità di noi tutti, torniamo a casa con il premio “squadra rivelazione” che viene consegnato al team che si è distinto per come ha lavorato nella stagione agonistica.

Complimenti ragazzi.  Bravi, Bravi, Bravi!!!    Continuate così, perché il vostro entusiasmo è la nostra forza!

Ed ora ci/vi aspetta la Coppa Veneto…   





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti privi di nome, cognome e indirizzo email saranno cancellati.