lunedì 27 giugno 2011

Almeno qualcuno scrive. CAMPIONATI EUROPEI TRIATHLON: FABIAN QUINTO A 15 SECONDI DAL PODIO, ITALIA TERZA A SQUADRE.

Sabato 25 giugno 2011, Campionati Europei assoluti svoltisi a Pontevedra, Fabian si è piazzato quinto a 15’’ dal podio. Gara dura, partita con una frazione di nuoto molto veloce. Al comando da subito i fratelli Brownlee alla ricerca della prima selezione seguiti da Fabian e via via tutto il gruppo. Dopo i 1500 metri di nuoto i primi venti atleti escono dall’acqua con un margine di 15’’, tra cui Fabian uscito terzo. Inforcate le bici, i battistrada cominciano a spingere forte per cercare di mantenere il margine accumulato. Tutto procede per il meglio quando Alinstar Brownlee, il più vecchio dei due fratelli, al terzo giro, buca la ruota posteriore. Da quel momento la gara si stravolge completamente. Il margine guadagnato si azzera. I due inglesi erano gli atleti che più contribuivano a mantenere attiva la fuga e dopo la foratura di Alinstar, Jonathan, il fratello più giovane, non collabora più. Dopo alcuni chilometri il  ricompattamento è inevitabile. Lagara in bici scorre veloce senza grossi cambiamenti. All’ultimo giro, escono tre atleti due dei quali verranno ripresi poi nella frazione di corsa il terzo invece si piazzerà nel gradino più basso del podio a 10’’ da Alessandro.“Che gara!!!” – commenta l’alfiere del Centro Sportivo Carabinieri – “L’idea con i tecnici federali era di partire forte, e di stare davanti nella frazione di nuoto,  per cercare poi, di essere presente nella fuga che si sarebbe formata in bici e così è stato. Tutto filava liscio fino al sesto giro, quando ho visto Alinstar sfilarsi per la foratura, lì ho capito che la gara era nuovamente aperta. Infatti, dopo poco il gruppo ci ha ripreso. Da quel momento ho cercato di recuperare il più possibile lo sforzo che avevamo profuso nei giri precedenti e scesi di bici, ho dato tutto arrivando quinto al traguardo. Sono molto soddisfatto di questo piazzamento è la conferma che sto lavorando al meglio e finalmente son riuscito a concretizzare con qualche buon risultato tutti gli sforzi fatti da novembre fino ad oggi. Ora mi  aspetta una settimana di scarico e poi parteciperò ai Campionati Italiani assoluti di triathlon sabato 02 luglio 2011 a Tarzo, dove lì vedremo di vincere il titolo per il terzo anno consecutivo.” Il giorno successivo, domenica 26 giugno 2011, si è svolta la gara a squadre.L’Italia composta da: Annamaria Mazzetti, Alessandro Fabian, Charlotte Bonin, Daniel Hofer si è piazzata al terzo posto dietro Germania e Ucraina.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

da tommy:ole Ale --facci sognare ..e' un vero peccato non poterti seguire in diretta(ho provato dal sito itu,ma è 1 disastro). cintinua così....ma esiste già un Ale Fabian fans club? se così non fosse sarebbe proprio ora di fondarlo... il triathlon che spettacolo!!!!!!!!!!!!

A. Zennaro ha detto...

Lo stiamo organizzando, sabato 2 luglio tutti a tarzo a vedere la gara di campionato italiano... cosi ritiriamo anche i pettorali per il giorno dopo.... e venerdi ore 19:30 tutti al bar firenze per lo spritz con fabian.... adesso metto anche l'articolo....

Anonimo ha detto...

Grandegrandioso ALEEEEEEEEEEEEEEEEEE! Orgogliosa di far e"il bagno" nella piscina in cui ti alleni :-DDDDDDDDDDDD
Linda

Posta un commento

I commenti privi di nome, cognome e indirizzo email saranno cancellati.