venerdì 10 giugno 2011

Villafranca II° estratto, Rigodanza F.una promessa per la sfida con Bugnola M. e viceversa

Villafranca

Domenica. Tanto sole e temperatura perfetta per questa gara a cui si è presentata moltissima gente.
Parto alle 13.00, 4 batteria. Ci si mette d'accordo con i compagni di corsia sulle posizioni e poi via.
Il nuoto inizia molto tranquillo, forse troppo, ma non ho sicuramente voglia di mettermi a tirare e allora resto in scia cercando di rimanere attaccato a chi va prima di me.
Usciamo tutti insieme dell'acqua così e già pronto il gruppetto in bici, inoltre vediamo non troppo distanti i primi che sono usciti dall'acqua.
Il percorso della seconda frazione è abbastanza particolare: giro unico e tanti saliscendi nella prima metà. Io che ho un difficile rapporto con la pianura ne approfitto subito alla prima salita per prendere i primi e rimanerci attaccato il più possibile. L'operazione riesce e mi permette di arrivare all'ultimo cambio con un ottima frazione in bici nel gruppetto di testa.
Corsa: parto con calma, paura di crampi e altre amenità simili tuttavia io e un altro triathleta allunghiamo sul gruppetto che si sgretola. Arrivati a metà, lui mi saluta e allunga, io invece sento l'effetto dell'allenamento specifico 0 combinati e di più non vado. Proseguo, barcollo ma non mollo, con questo maledetto puntino nero che piano piano si allontana sull'asfalto, tengo duro, soprattutto le gambe che sono ormai di marmo. Dimenticandomi nella gare che c'è anche un arrivo mi trovo dopo una curva lo striscione a 100 metri. Neanche il tempo di sfinirmi e taglio il traguardo 1:12:33. 2° della batteria.
Contento. Senza pensare granchè al risultato mi sono gettato su ciò che più importante in ogni gara: il RISTORO. Prima un'ora tra fragole, mele, e altre cose commestibili poi più e più giri di pasta perchè bisogna reintegrare (l'ultimo giro avevano finito il grana ma perdonerò anche questa). Da sottolineare anche il pacco gara (a casa mia è durato meno di 24 ore) e il tanto sole, tanto che dopo 2 settimane ho ancora il segno del numero!

Alla prossima gara!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti privi di nome, cognome e indirizzo email saranno cancellati.