martedì 15 febbraio 2011

Le sette regole d'oro II

FINALMENTE!!!
Giovanni ci manda la sua seconda parte della sua opera Zen. E io, piu' che volentieri, ve la pubblico. Leggete attentamente:

Ciao ragazzi come promesso vi invio la seconda regola d'oro!
SPECIALE TRAINING:
Vi ricordo che se sentite di possedere un'anima sportiva, la bacchetta magica che ti consentirebbe un salto di qualità è la GRINTA!
2.  PONITI SEMPRE UN OBIETTIVO DI MIGLIORAMENTO CHE RIGUARDI TE STESSO E CHE VADA OLTRE IL RISULTATO. SE HAI LA POSSIBILITA' DI VINCERE, LOTTA FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI ENERGIA PER COGLIERE LA VITTORIA, MA CONTEMPORANEAMENTE TIENITI NEL MIRINO UN ALTRO OBIETTIVO COME MIGLIORARE IL TUO TEMPO, LA TATTICA DI GARA O L'ATTEGGIAMENTO PSICOLOGICO. RAGGIUNGENDOLO, AVRAI COMUNQUE LA TUA SIGNIFICATIVA, PERSONALE, VITTORIA. RICORDATI CHE TANTI PICCOLI MIGLIORAMENTI RENDONO UN ATLETA SEMPRE PIU' FORTE E QUINDI DIFFICILE DA BATTERE!
Alla prossima....

Giovanni

2 commenti:

butch ha detto...

La VITTORIA....per noi è come bucare il muro con un dito per gli altri è usare un trapano.E' la ripetizione delle convinzioni che ti porta a crederci e quando questa diventa profonda che le cose cominciano ad accadere...Per credere in quel che c'è scritto bisogna avere più abilità che volontà ma alla nostra età è più forte la volontà dell'abilità...Quello che posso dire è che puoi avere il 90%delle possibilità di riuscire magari il 50% magari 1% l'unica cosa è che devi sempre lottare....... Un saluto a tutti i miei amici lottatori butch

Anonimo ha detto...

ahi ahi due su due. col winter triathlon sono andato oltre le mie capacità (e mi sono spaccato) e la grinta si affievolisce. urge fissare appuntamenti sportivi per ritrovare forma e stimoli. qualcuno ha un polso nuovo da regalare? grande gio e forza butch.
tommy

Posta un commento

I commenti privi di nome, cognome e indirizzo email saranno cancellati.