martedì 1 febbraio 2011

Win Winter Triathlon

Grande prova degli atleti del Padovanuoto Triathlon... inserisco classifica


Elite maschile
1 Daniel Antonioli (CS Esercito)
2 Walter Polla (T.Alto Adige)
3 Michael Obbrist (KSV T.)
4 Casadei

5 Luca Panzavolta (Padovanuoto Triathlon)


Age Group
S1 2° Marco Panzavolta
S2 1° Francesco Decillis

S4 3° Linda Scattolin; 4° Valentina Fattori; 10° Michelotto Tommaso; 17° Zennaro Alessandro 
M3 1°Emanuele Polga 
M4 3° Paolo Panzavolta 


Non male come inizio...

Ca... voli che freddo, freddo e ancora freddo per me che sono abituato alle palme di Pellestrina, arriviamo il sabato dopo la levataccia, 5:30, ritrovo alla gelateria Gelso a Roncaglia ore 6:45, cavoli ho dimenticato il casco in macchina, chiama Tommy, dove ca..voli è sta pasticeria, si per la Linda era una pasticeria, aspettami la dove sei, ore 6:55 arrivo con l'amiraglia, c'e' Francesco, spiego il mio ritardo e subito scappa... ca... volaccio, ho dimenticato il casco, be chiamo la Turbolinda, si ne ho uno in più. ottimo. Caricate le bici con le dita congelate dal freddo, 0-1 g°C B...a che freddo via a fare un buon caffè caldo prima di partire.
Ore 8 Partenza. ore 11:30 arrivo, apriamo la porta e pieni di energie si pensa di provare l'attrezzatura e i percorsi.... C...avoli che freddo fredddddooooo, meglio andare a prendere qualcosa di caldo.... si la ci ha scaldato non il caffellatte ma la cameriera... con due bei bombardini che sfoggiava apertamente... ops.. si può dire??
Be via a casa a mangiare che è meglio.
Francesco intanto bestemmiava bonariamente sottovoce, ma chi c...avoli me l'ha fatto fare.. se prendo Leo....
Andiamo a mettere le cose in albergo, dopo aver scalato una montagna ci troviamo in una fattoria, ad attenderci due stupendi asinelli, un'oca e dei conigli... mi guardano e sicuramente pensano ma dove ci ha portati.... Alla fine s'e' rivelato un posto bellissimo e molto ospitale vedi la colazione del mattino.
Mattina: accendo la macchina, parte tranquilla, ci incamminiamo e la temperatura dell'acqua non sale, ca..spiterina, qua c'e' qualcosa che non va... meglio andare piano, accelero e non accelera, ostia, mi sa che torniamo in treno...
ok arriviamo in parcheggio gara... gran fermento. gente che come al solito spruzza adrenalina Light da tutti i pori... cmq gran festa con i cugini. La zona cambio sta per chiudere, prendo sci, bici, scarpe, scarponi, scarpette, tappettino, occhiali, casco, berrettino, maglietta, giubbotto, pantaloncini... cavolo ma quanta roba serve su sta c... di gara...
Riscaldamento subito in affanno, una fatica a respirare dal freddo che faceva... Spunta e pronti alla partenza, grandi suggerimenti tecnici dal veterano Emanuele Polga... tutti pronti... IN BOCCA AL LUPO...
Parto con Marco al fianco, cosa fai qua? corri vai... al che mi prende in parola e lo vedo volare sulla neve ormai tutta mossa e morbida sulla prima salita... cavolo Ale qua fa freddo... iper ventilazione e il freddo che arriva ai polmoni... meglio rallentare un po...
dai che va bene lasciali andare che ci vuoi fare... vai Luca... eccolo fare il primo giro... Vai Emanuele, vai Francesco, vai Tommy... vai Marco... Vai Paolone... Mi carico salutando gli altri... Zona cambio.. Prendo la bici... La mia paura più grande, troppo freddo... non riesco a girare le gambe... già durissime dopo il saliscendi della corsa...
tieni duro Ale. Neve Neve. asfalto con cumuli di neve.. canalino vai forte cosi lo superi subito.. s'impianta il davanti e via due piroette e neve da tutte le parti... Dio che tonfo...
Mi alzo risalgo in sella e mi supera super Paolone..
Arriviamo in zona cambio assieme. scarponcini e sci.. Usciamo assieme... Mi inginocchio per agganciare gli sci alzo la testa e non lo vedo già più... Un missile.. vabbé calma Ale... Con la sciolina del giorno prima non sto in piedi gli sci mi scappano via... penso.. madonna oggi vado forte, pero subito dico qua meglio andare piano perché se cado faccio la figura... subito la prima salita... affanno... la respirazione ancora non si calma... ma questa è la gara Ale dai dai Macina.
Vedo dei Fulmini, saette e Ferrari passarmi affianco... Ca.... vado proprio piano... Con calma Ale... Non riesco a gestire gli sci che mi vanno da tutte le parti, le gambe non rispondono.. sono irrigidite dalla fatica e dal freddo. Prima discesa mi metto sui binari, curve paraboliche ottimo Ale dai che va bene, arrivo alla fine, Giro.. ottimo vai cosi. discesa in contropendenza, devo frenare... COME? patapin grande ruzzolone con nuvolone di neve... Rido e mi do coraggio, dai è solo una caduta....
Ma non mollo, devo arrivare a tutti i costi. Riparto, terreno ghiacciato. gli sci vanno per conto suo.. si incanalano e BOOM... per terra un'altra volta... che botta.... Su Ale.. dobbiamo arrivare.... Salita.. Mal di schiena... Discesa canalina bene dai che si va... Cumulo di ghiaccio e via per cinque metri di Scivolata... Bestia che botta.... Su Ale manca poco.... Stessa discesa di prima ma più stanco, stessa caduta... manca pochissimo ultima discesa e poi giro allo stadio... Qua meglio andare piano per non fare brutta figura. mi esce un passo dei miei... salitina finale... arriva Luca ad incitarmi.. Gli altri urlavano un po più in la... mi emoziono... tengo duro... Ale mi dice Luca, ti sta rimontando... Penso cavolo ma sono cosi schiappa?? Metto gli sci paralleli e dico adesso sfrutto le mie doti di gondoliere, spingo solo con le braccia.. andavo che dio solo sa.... gli sono arrivato davanti piccola soddisfazione.... cavoli è finita.... E' FINITA..... bestia.. BELLO BELLO BELLO... pero la prossima volta ci penso.... o mi alleno diversamente...

Scusate il disturbo

Beppe... Mancavi solo te.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Ale e Grandi tutti.
Una bella esperienza, una bella gara e una grande prova di squadra.
Chi ben comincia....

Mancava solo Beppe..

Leo

Anonimo ha detto...

Bravo Ale, il winter è sempre il winter, io le ho provate tutte le esperienze tri-du-aq ecc, il winter è senza dubbio la prova piu' dura. Dispiaciuto di non esserci, proprio nella mia seconda patria, il tirolo, peccato. Complimenti.
Grande Polga finalmente ha battuto il suo fantasma Segat.
Beppe dove ierito

Luca Arc

Anonimo ha detto...

il triathlon che spettacolo!!!! quante volte l'ho pensato e quante volte l'ho detto. aggiungici la cornice della montagna che io amo dal profondo e il risultato è una goduria vera e propria. devo ringraziare ancora una volta tutta la squadra, perche' abbiamo ancora una volta dimostrato di essere tra i migliori, e non mi riferisco solamente agli ottimi risultati ma al nostro spirito; da ale che parte corre rotola (come me)sulla neve si rialza e continua a testa bassa; alla linda (mitica anche se la prossima volta le preparo una piantina del percorso)a checco che rimpiangeva di essere venuto e si è beccato un titolo italiano;a polga che partito controllandosi e'arrivato con uno dei tempi migliori(pensa se partiva forte) alla famiglia panzavolta 3 missili sulla neve che dopo i grandi risultati già elencati da altri hanno aspettato sul traguardo e incitato ale fino al taglio del traguardo. questo adoro della padovanuoto triathlon e mi rende orgoglioso di farne parte. ed infine un grazie anche al nostro inossidabile(o quasi) furgone che ci ha riportati a casa. alla prossima ragazzi e speriamo che sia presto.

tommy

Anonimo ha detto...

ma beppe dov'era

tommy

Cq ha detto...

Io non so sciare,mai fatto,ma questa gara e la prosa di Ale mi han messo voglia di provarci...per quest'anno è andata,ma l'anno prossimo anche se arrivo ultimo voglio proprio togliermi la soddisfazione di una gara del genere:-)
Complimenti a tutti gli atleti che hanno partecipato,e bravi ai nuovi titolati!!!

Anonimo ha detto...

ragazzi mi avete fatto venire una voglia ... questi blog sono proprio belli e chi ci scrive ancora di piu'.
Complimenti a tutti i partecipanti ... e chissa' che il prox anno tra voi ci sia anche io!!
GRANDI
GIORGIA

socio ha detto...

Siete i miei miti!!
France

Anonimo ha detto...

eccomi , beppe , si si quello che anche quest'anno non c'era...sigh...pensare che a natale ci sono stato la per una settimana e sono mancato proprio nel giorno più importante...motivo?priblemi di salute di michela che tra un pò supererà sicuramente e allora caro ale la sfida tra me e te sarà ufficialmente aperta...non so sciare a fondo e quindi lavorerò dui braccia ma un consiglio:i freni dove sei?
ciao grandi a tutti a presto
ironbeppe

Posta un commento

I commenti privi di nome, cognome e indirizzo email saranno cancellati.