lunedì 11 luglio 2011

Acquathlon di Baberino, Con molto piacere ti pubblico Super Tommy


Cari triatleti provo ad inviarvi un breve resoconto della giornata di ieri; sarò veloce perchè un altro importante impegno atletico mi attende.
L’appuntamento di sabato 9 luglio è di quelli segnati sul calendario sin da febbraio col bollino rosso, campionato italiano di acquathlon 2011.

Mi scuso sin d'ora se non menzionerò qualcuno, ma eravamo talmente tanti che è stato difficile
Seguirvi tutti (quindi complimenti a tutti dal primo all’ultimo).
 Tanti si…. I più numerosi, anche stavolta e anche i più belli e bravi nei nostri diversi approcci alla competizione. C’è chi si auto osanna e chi si auto commisera …chi si affida ad un paio di scarpe comprate 2 ore prima in saldo nella speranza di guadagnare qualche secondo ( oh vana speranza!) chi si concentra, in silenzio consapevole delle proprie potenzialità (Bigoi 5° assoluto e 2° di categoria   GRANDE!!!!!!!!!) , chi festeggia il proprio compleanno pensando che forse ci potesse essere un modo migliore (Marina alla fine 3° di categoria, quindi no non c’era modo migliore AUGURI!), chi regala al pubblico  prima di tuffarsi in acqua un paio di occhiali che è difficile lasciare sotto gli occhialini da nuoto (splendido Francesco!!! Una promessa …anzi una certezza per l’anno prossimo complimenti anche per ieri), chi dal secondo gradino del podio fa notare al, peraltro simpaticissimo, speaker che non è una nuotatrice, “ ma allora sei una podista” risposta: no nemmeno. Io corro in bici….  (chi sarà mai!!! onore all’ Ilenia ), chi, ancora prima di partire davanti alla piscina della Padovanuoto fagocita una vaschetta di, penso riso, come se stesse per affrontare un ironman (ecco a voi… Matteo Bassi ), e a proposito di ironman mi inchino di fronte alla dedizione di Roberto Allegro per gli amici Cq (persone come lui sono un bene prezioso per la squadra e un esempio per ognuno di noi, non solo sportivamente parlando), voci di corridoio dicono che un altro fresco ironman avrebbe tanto desiderato essere con noi, ma non è potuto essere della partita (l’altro Roberto… la stima si ripete!!!!!anzi forse per un certo verso va aumentata), chi sembra avere un appuntamento fisso con il pasta party (una leggenda narra che 3 siano i kg di anguria ingurgitati dal MITICO Paolo Panzavolta) .
E arriviamo alle nostre grandiose donne, inossidabili, agguerrite, alcune intimorite, altre deluse dal risultato altre che corrono già col pensiero alla prossima gara. Un tesoro per la squadra da tutelare e se possibile arricchire…. tutte BRAVISSIME!!!!!!!!          
Davvero una bella giornata che abbiamo concluso degnamente; io e Pippo ci stiamo sciacquando
sulle rive del lago prima di partire e alzando gli occhi scorgiamo dei ragazzini che si tuffano dal ponte (6\7 metri di altezza) basta uno sguardo e in 2 minuti siamo al posto dei ragazzini che ci guardano con un misto di sfida e di sdegno (cosa mai saranno 20 30 anni di differenza poi….) e giù . Per un attimo sembra di volare poi splash…..!!!! l’adrenalina fa effetto e proprio come dei bambini ci guardiamo attorno alla ricerca dei body della padovanuototriathlon : dai Matteo movate!! Marta!!(figurati se si tira indietro), Ale (onnipresente, grazie di tutto),  …… .altri 3 minuti e sul ponte siamo dieci forse più per un emozionante tuffo di squadra che documenteremo presto con video.  

Siamo pronti per partire, non prima però di applaudire i nostri medagliati e salutare tutti .

Ora scappo come accennavo un impegno atletico mi attende….oggi gara di tuffi in piscina gonfiabile con Emma e Pietro. Vediamo se riesco a farmi del male.

CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello Bello Bello, sabato mi son proprio divertito, un bel gruppo di persone, grazie Triathleti, vi vogliamo cosi, dal piu forte alle temerarie e "improvvisate triathlete" con la sfida piu grande da affrontare, "le acque libere", oserei dire prova superata brillantemente e adesso tutti a Pellestrina... non mi firmo sto giro si capisce chi sono.... ciao

Roberto ha detto...

Scusate, ma io c'ero!!! :-(
Ehi, nessuno mi ha riconosciuto??????
C'è nessuno????
Amici????

Victor 'Andreon' Sorgato

Cq ha detto...

Victor sei il solito imboscato,ti sei pure travestito da Andreon pur di non fare fatica:-)
Bravi tutti,grazie per la compagnia grandissimi tutti i medagliti e chi ha corso sul serio (io purtroppo non ne avevo,ma ho fatto del mio meglio come tutti).
Dite a Bigoi che l'autista mi ha chiesto se ho vinto ( volevo strozzarlo)...e tenete lontani i Panza dalle angurie!!!
Saluti da Firenze!

Anonimo ha detto...

BELLLLLLLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

GRAZIE A TUTTI!!! pensare che mi sono iscritta all'ultimo, senza allenamento..sono venuta in piscina con voi giovedì...e mi sono divertita tanto!! oltre al fatto che porto a casa una medaglia che spero porti dei punticini al team e che non mi sono annegata sul lago!!
Trovate le foto sulla mia pagina Facebook.
Ilenia (colei che nuota con occhialini, tappanaso e tappaorecchie :-)

Marina Rocchi ha detto...

Grazie a tutti per avermi fatto passare un conmplanno cosi bello e diverso dal solito!!!:)
Mi sono divertita da morire!!

Anonimo ha detto...

Piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!

PS: Gelato! Gelato! Gelato!

Posta un commento

I commenti privi di nome, cognome e indirizzo email saranno cancellati.