mercoledì 13 luglio 2011

Tricolore Vigili del Fuoco - Barberino del Mugello, Memorial Simone Mazzi

Ciao a tutti!
Dopo la bellissima (e caliente..) giornata di aquathlon condivisa con tutti voi a Barberino, visto il luogo verde, fresco ed ameno....ho ben pensato di fermarmi a fare l'olimpico, il giorno dopo! Gareggio con doppia maglia: Padovanuoto triathlon e Viglili del Fuoco.
Eh sì....c'era il campionato italiano Vigili del Fuoco...e una maglia da difendere..nei confronti di un'atleta della squadra nazionale di salvamento, di Arezzo....(che si chiama Azzurra Acquaviva !!!!!!!!!)..beh.....salto la preparazione della gara....sotto un sole cocente delle 11.00...si parte con mezz'ora di ritardo...prima la cat donne...insieme coi VVF (bella differenza per me :-DD)..in acqua volano più cazzotti che mai alla partenza....'sti pompieri......!!!!!!!....poi, per fortuna, trovo una specie di ritmo...e vado...convinta che lo squalo azzurro mi avrebbe dato un quarto d'ora solo nella prima frazione....
Inizio la mi frazione preferita: questa volta è un circuito di 4 giri a bastone, chiusi al traffico, con circa 180 m D+ a giro...ottimo...pedalo bene....e, al solito, inizio a prendere qualche donna e qualche uomo....bene così. A metà del primo giro prendo anche la mia rivale del giorno...fatta! Chiudo tirando il più possibile in salita e fiondandomi in discesa..la mia fida bici risponde ai comandi ed esalta la mia energia. Eh...chiudo bene la seconda frazione...sono dietro la Sarti..e sono molto contenta...la vedo lì al primo giro di boa di corsa...ma il caldo allucinante dell'ultima frazione inizia a crearmi problemi....sete...brividi di eboliizione corporea....sembra di essere in un forno...10 km senza un'albero, sulla riva del lago che emana un'umidità irrespirabile...al settimo Km mi pianto...cammino...troppo caldo e non si respira...i km rimanenti li faccio con più calma..mi passa la mitica Virna che mi dice di attaccarmi dietro..per un momento penso di saltarle sulla schiena tipo Koala...ecco sì come mi attaccherei....vabbè...mi passa la Caggiati...pazienza..arrivo...lessa.....ma felice....il tricolore è ancora del Comando di Padova!
Emozionante la premiazione, con la mamma del Vigile Simone Mazzi, deceduto in servizio, a cui era dedicata la gara. Un abbraccio con lei, forte, intenso, drammaticamente umano, che mi ha lasciato il segno. Un pensiero finale a me, a noi....a quanto siamo fortunati..nel poter vivere e condividere questo meraviglioso sport.. Grazie, a ciascuno di voi...e ........VIVA I POMPIERI !!!!!!!!!!!
Linda

P.S. la Sig.ra a sn. della foto è la mamma di Simone

3 commenti:

socio ha detto...

Grande Linda!
Berna

Cq ha detto...

Monumentale,oserei dire!!!Brava brava brava!

Anonimo ha detto...

MONUMENTALE!!!!!! Ah ah!! questa non l'avevo sentita ancora... Grazie ragazzi!
Linda

Posta un commento

I commenti privi di nome, cognome e indirizzo email saranno cancellati.