martedì 12 luglio 2011

Finalmente, I GIOVANI SI RACCONTANO

Ciao! Siamo Mond e Rygon,
scriviamo questo articolo per raccontarvi delle due intense giornate passate a Campogalliano (MO) per il campionato italiano singolo e staffetta di triathlon.
Ancora più in anticipo della gara di Tarzo arriviamo nel campo di gara……ma dov’è? Devono ancora costruirlo! Questa volta siamo arrivati davvero presto.
Superati i soliti rituali, la tensione sale e ci si prepara psicologicamente per la gara.

Parte il più piccolo, Sanny ( Luca Sanwald); malgrado odi prendersi botte in acqua si difende con grinta ed esce in un bel gruppo; effettua il cambio con la stessa velocità con cui ha preparato le cose prima della gara e finalmente salta sulla bici e parte. Si avvicina alla zona di discesa dalla bicicletta … ripetiamo si avvicina NON arriva! … ed è già su un solo pedale, risale, riscende… ririsale e riridiscende. Finalmente arriva la riga ed effettua un altro dei suoi pit stop e inizia l’ultima frazione. Chiude 42° comunque gara grintosa. Bell’acquisto ci piace!

Partono  i soliti tre ( Rigoni ,Tuzzato  e Mondini), rygon primo alla spunta non tiene conto dei 200 metri per arrivare alla partenza, arriva li per primo, e gli si mettono tutti davanti. Che TONTO! Mond e Tuzz non vogliono prendere botte prima del via e sono gli ultimi… proprio gli ultimi a fare la spunta. Poi hanno i posti in prima fila. Che FURBI! Partiti. Rygon sorpassa la prima fila, la seconda, ed esce secondo; tuzz si fa spazio a modo suo ( perché lui è grosso!), e mond parte forte per paura dei pesci, escono insieme, più o meno a metà gruppo. Cambi veloci per tutti e tre. Rygon parte coi primi, la fuga non va e si trovano in 30 In bicicletta; tuzz si ritrova nel secondo gruppo (come al solito tira lui); uscito dalla zona cambio mond viene centrato da un altro atleta e pur restando
 in piedi come solo lui sa fare ma  perde il gruppo e un po’ di tempo. Malgrado il caldo tutti e tre tengono bene nella corsa e con relativi recuperi finiscono 15° rygon , tuzz 26°,mond 33°. Soddisfatti…

 Infine il più grande, Ale ( Alessandro Trivellato), a lui tocca lo sprint… gara regolare; esce bene dall’ acqua; fa ancora meglio nella bici, partendo come se dovesse fare un super sprint; tiene bene anche la corsa e ci sorprende tutti con uno sprint finale alla Usain Bolt conquistando un meritatissimo e sudatissimo 18° posto…e adesso si gode le vacanze…super Ale!

Si conclude la prima giornata soddisfatti e  un po’ in  ansia per il giorno dopo.

Ale e Sanny se ne tornano a casa con max mentre i 3 moschettieri escono a cena con alta pusteria e rimini. Sono in minoranza ma anche qui si fanno riconoscere mangiando come solo i Panzavolta sarebbero in grado di fare! Si torna in camera e alle 5.30 si è già svegli, si fa colazione e si arriva al campo gara alle 7.05, quando la zona cambio dovrebbe essere già aperta…ma qui più che una gara di triathlon sembra un campeggio estivo a dicembre…non c’ è nessuno! Dopo un’ ora di ritardo (e di sonno andato perduto), tutti in zona cambio a sistemarsi e le facce sono quelle di chi ha voglia di far bene. Partono le ragazze…si aspetta un’ altra ora e poi è  il momento. Il più grosso(tuzz) parte primo e si fa spazio, poi il motoscafo ( Rygon) recupera secondi preziosi, per ultimo mond non è da meno rispetto ai primi due.  Finiamo con fatica ma con molta soddisfazione guadagnandoci un ottimo 6°posto.

Concludiamo felici queste 2 giornate fiduciosi anche per le prossime gare…UN SALUTO A TUTTI!!



3 commenti:

Anonimo ha detto...

E bravi ragazzi!!! Certo che a leggere le vostre avventure viene voglia di venire a vedervi alle gare e farvi il tifo!!!!!
Complimenti...e avanti così!!!!!!!!!!!!!
Linda

Anonimo ha detto...

Meglio dei grandi questi giovani, avanti cosi raga...

Anonimo ha detto...

Bravi Bravi, li conosco poco niente ma leggo che vanno forte, beati loro...PP...

Posta un commento

I commenti privi di nome, cognome e indirizzo email saranno cancellati.